mercoledì, Maggio 1, 2024
HomeVariousIncontro con il vaticanista Andrea Tornielli

Incontro con il vaticanista Andrea Tornielli

Dopo il successo riscontrato con “Giù le mani dal lago di Garda”, con il gran rifiuto di Sigfrido Ranucci, il giornalista d’inchiesta di Report di Rai 3 all’ultimo minuto, con l’aver ricamato artificiosamente una questione ” politica” sull’incontro promosso dal circolo Noi Centro Giovanile Parrocchiale, lo stesso sodalizio parrocchiale ha promosso un incontro aperto a tutti con il vaticanista Andrea Tornielli. E questa volta l’appuntamento con il vaticanista de La Stampa di Torino, l’uomo che per primo a dicembre scorso ha intervistato papa Francesco, è fissato per martedì 25 marzo alle 20,30.

” E questa volta non andiamo certo con la politica – spiegano al circolo Noi – ma semmai con un tema che interessa i cristiani ma anche i non credenti e perfino gli atei. La cosiddetta “sorpresa Papa Francesco” sta sconvolgendo il mondo, non tanto per la sua innegabile comunicativa ma soprattutto per il messaggio semplice, la speciale attenzione ai poveri, agli ultimi. Qualcuno lo giudica scandaloso per come veste, per dove abita, per il suo linguaggio ecumenico che raggiunge ogni essere vivente in un cammino missionario per una Chiesa vicina alla gente.”

Andrea Tornielli è il coordinatore del sito web Vatican Insider ed è autore di due libri su papa Francesco ed a dicembre lo ha intervistato direttamente, da vicino, scoprendolo ancora maggiormente uomo delle fede, della povera gente.

Nell’incontro di Lazise si soffermerà sulla figura semplice del Pontefice, la Chiesa, i poveri, lo Ior, la banca vaticana, le difficoltà della famiglia, vanità e carrierismo di taluni membri della Chiesa.

“Tornielli ci porta a casa – concludono i responsabili del circolo NOI – il Papa visto da vicino, seguito ogni giorno, non solo come Star televisiva, come comunicatore, ma come pastore, uomo, capo della Chiesa, credente, vicino agli ultimi, a chi soffre.”

Sergio Bazerla

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video