domenica, Giugno 23, 2024
HomeBreviMaltempo nel Bresciano: pioggia, vento e neve colpiscono la provincia

Maltempo nel Bresciano: pioggia, vento e neve colpiscono la provincia

Pioggia e vento stanno sferzando la provincia di Brescia, causando disagi e danni. Secondo le informazioni fornite da meteopassione, nelle ultime 12 ore sono caduti circa 50mm di pioggia. Il territorio più colpito è Chiari, con 57,8mm di pioggia registrati.

Anche sulle valli la situazione è critica, con piogge abbondanti e vento forte. A Ponte di Legno, inoltre, è tornata a scendere la neve.

Il maltempo ha comportato diversi interventi dei vigili del fuoco per rami caduti sulle strade, come ad esempio tra Clusane e Iseo.

Anche sul lago di Garda si registrano piogge intense e vento forte. Attualmente i livelli delle acque sono poco sopra i 134 centimetri e l’invaso è pieno al 99.3%. Il segretario generale della Comunità del Garda, Pierlucio Ceresa, spiega che il moto ondoso era previsto e dovrebbe esaurirsi nel pomeriggio di oggi. Tuttavia, a causa di alcune manutenzioni a valle non è possibile aumentare i deflussi delle acque verso il mantovano.

Nonostante le condizioni avverse, al momento non sono state segnalate danni sulle coste del lago. Tuttavia, preoccupa il fenomeno che in passato ha creato problemi.

Fortunatamente da domani il tempo migliorerà nettamente e le temperature torneranno ad aumentare oltre i 20 gradi Celsius. Nel weekend sono attese punte di 26-28 gradi.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video