martedì, Ottobre 3, 2023
HomeCulturaParole tra noi Estate 2023: i grandi nomi della letteratura a Villa...

Parole tra noi Estate 2023: i grandi nomi della letteratura a Villa Brunati

Il ritorno della letteratura a Villa Brunati

Come l’ar­ri­vo del­la bel­la sta­gione, tor­na anche l’edi­zione esti­va di “Parole tra Noi”, la rasseg­na let­ter­aria che fa da ponte tra i gran­di autori del panora­ma locale e nazionale e l’af­fasci­nante Vil­la Brunati, la stor­i­ca sede del­la Civi­ca “Anel­li”.

Inaugurazione con doppio appuntamento

L’in­au­gu­razione di ques­ta edi­zione vedrà un doppio appun­ta­men­to la sera del giovedì 15 giug­no. Sara Bilot­ti e Patrizia Rinal­di, autrice del­la quadrilo­gia “Blan­ca”, la serie ispi­ra­trice del­la famosa serie tele­vi­si­va del­la Rai, ter­ran­no le loro pre­sen­tazioni nel­la Sala del­la a par­tire dalle ore 21:00.

Sara Bilot­ti pre­sen­terà il suo ulti­mo lavoro, “Eden”, un roman­zo travol­gente che esplo­ra l’osses­sione e la pas­sione, sia erot­i­ca che artis­ti­ca. Patrizia Rinal­di, d’al­tra parte, ci intro­duce al suo “Guaio di notte”, un mix diver­tente tra gial­lo e com­me­dia nera.

Per parte­ci­pare a ques­ta ser­a­ta ric­ca di fas­ci­no, è pos­si­bile preno­tare i posti attra­ver­so il sito isti­tuzionale: desenzano.movingminds.net.

La rassegna continua fino a settembre

La serie di even­ti non si fer­ma qui. “Parole tra Noi” con­tin­uerà durante tut­to l’es­tate con nomi come Sve­va Casati Modig­nani, Raul Mon­ta­nari, Andrea Vitali e molti altri. La rasseg­na è un even­to imperdi­bile non solo per gli appas­sion­ati di let­ter­atu­ra, ma anche per gli artisti che si sentono a casa in una loca­tion tan­to ama­ta e adat­ta a questo tipo di even­ti cul­tur­ali.

Ecco l’e­len­co degli ospi­ti fino al 29 set­tem­bre:

  • Giovedì 22 giug­no, ore 21:00, Ste­fano Cos­mo pre­sen­ta “Den­tro la gab­bia”.
  • Giovedì 29 giug­no, ore 21:00, Sve­va Casati Modig­nani pre­sen­ta “Mer­cante di Sog­ni”.
  • Giovedì 6 luglio ore 21:00 Daniela Rai­mon­di pre­sen­ta “Il pri­mo sole del­l’es­tate”.
  • Giovedì 13 luglio, ore 21:00, Mar­cel­lo Simoni pre­sen­ta “Il poz­zo delle ani­me. Un’indagine del­l’in­quisi­tore Giro­lamo Svam­pa” e “Il pro­fana­tore di tesori per­du­ti”.
  • Giovedì 20 luglio, ore 21:00, al Chiostro del , Bar­bara Baral­di pre­sen­ta “Il fuo­co den­tro. Il roman­zo di Janis Joplin”.
  • Ven­erdì 8 set­tem­bre, ore 18:30, Andrea Vitali pre­sen­ta “Cosa mai è una firmet­ta”.
  • Ven­erdì 15 set­tem­bre, ore 18:30, Pao­lo Malaguti pre­sen­ta “Piero fa la Mer­i­ca”.
  • Ven­erdì 22 set­tem­bre, ore 18:30, Raul Mon­ta­nari pre­sen­ta “Il dis­eg­no magi­co”.
  • Ven­erdì 29 set­tem­bre, ore 18:30, Bar­bara Per­na e Vale­ria Cor­ci­olani pre­sen­tano “Annabel­la abbon­dante. L’essen­ziale è invis­i­bile agli occhi e “La regi­na dei col­ori”.

Una rassegna letteraria che lascia il segno

“Parole tra Noi” rap­p­re­sen­ta un momen­to di arric­chi­men­to cul­tur­ale e intel­let­tuale, che unisce il fas­ci­no del­la Vil­la Brunati all’en­tu­si­as­mante mon­do del­la let­ter­atu­ra. Ques­ta rasseg­na por­ta nelle nos­tre vite i gran­di nomi del­la let­ter­atu­ra, cre­an­do un’at­mos­fera di scam­bio cul­tur­ale ed emozionale. L’es­tate 2023 seg­na quin­di un nuo­vo capi­to­lo di ques­ta appas­sio­n­ante sto­ria, unen­do le parole dei gran­di autori alle nos­tre, all’in­ter­no delle mura affasci­nan­ti di Vil­la Brunati.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Dello stesso argomento

- Advertisment -

Ultime notizie

Ultimi Video