giovedì, Luglio 18, 2024
HomeTerritorioViabilitàLonato del Garda: Nuova rotonda a Campagna per la sicurezza stradale

Lonato del Garda: Nuova rotonda a Campagna per la sicurezza stradale

La Provincia di Brescia ha dato il via libera al progetto esecutivo per la costruzione di una nuova rotonda lungo la SPBS 668 Lenese, situata in località Campagna, al confine tra Lonato del Garda e Montichiari. Questo passo avanti include anche l’indizione della procedura di gara per l’assegnazione dei lavori.

Un Progetto Condiviso tra Comune e Provincia

L’amministrazione comunale di Lonato del Garda ha ratificato uno schema di protocollo d’intesa aggiornato con la Provincia di Brescia, rispetto alla versione approvata lo scorso 8 settembre 2022. Il progetto prevede un investimento totale di 750mila euro, suddiviso tra vari enti finanziatori: 300mila euro provengono dalla Regione Lombardia nell’ambito del “Programma degli interventi per la ripresa economica”, 280mila euro sono stanziati dal Comune di Lonato del Garda e i restanti 170mila euro sono coperti dai fondi provinciali.

Sicurezza Stradale al Centro delle Preoccupazioni

La realizzazione della rotonda è una risposta alle richieste dei residenti della frazione Campagna che da tempo sollecitavano misure per migliorare la sicurezza dell’incrocio. Anche le famiglie degli studenti lonatesi che frequentano le scuole superiori a Montichiari hanno accolto con favore questa iniziativa, poiché molti giovani attraversano quotidianamente quell’intersezione stradale.

Dichiarazioni delle Autorità Locali

Il sindaco Roberto Tardani ha espresso grande soddisfazione per l’approvazione del progetto e l’avvio della procedura di gara. “È con grande soddisfazione che apprendiamo la notizia dell’approvazione del progetto esecutivo e dell’indizione della procedura di gara per la realizzazione di questa importante opera,” ha dichiarato Tardani. Ha inoltre ringraziato il Presidente della Provincia di Brescia, Emanuele Moraschini, e il Consigliere provinciale Paolo Fontana per il loro supporto nella collaborazione.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video