giovedì, Giugno 13, 2024
HomeBreviSalò ospita il 7° Triathlon Sprint: un evento di sport e turismo

Salò ospita il 7° Triathlon Sprint: un evento di sport e turismo

Il Lago di Garda si prepara ad accogliere la settima edizione del Triathlon Sprint Città di Salò, una competizione che unisce sport e valorizzazione territoriale. L’evento, organizzato dalla società Canottieri Garda, si svolgerà domenica 26 maggio e rappresenta un appuntamento significativo per il turismo sportivo nella regione.

Nella cornice dell’ex Monte di Pietà a San Felice del Benaco, il sindaco Simone Zuin ha presentato ufficialmente l’evento. Al suo fianco era presente Igor Nedrotti, assessore allo Sport del Comune di Salò. Questa collaborazione tra le due amministrazioni sottolinea l’importanza della manifestazione per la promozione del territorio gardesano.

Un incentivo al turismo sportivo

Il sindaco Zuin ha espresso grande soddisfazione per l’organizzazione dell’evento: “Il Triathlon Sprint Città di Salò è una manifestazione a cui teniamo molto, perché ci consente di crescere in un settore strategico come quello del turismo sportivo, ospitando un evento di elevata qualità e dall’organizzazione impeccabile”. Ha inoltre ringraziato la Canottieri Garda per il continuo impegno verso la comunità locale.

Prospettive future ambiziose

Marco Maroni, presidente della Canottieri Garda Salò, ha evidenziato gli sforzi congiunti necessari per realizzare l’evento: “Organizzare un triathlon è molto impegnativo e sarebbe davvero impossibile farlo senza l’aiuto dei Comuni di Salò e San Felice del Benaco, dei corpi di polizia locale, della guardia costiera, della sezione navale della Guardia di Finanza e di tutte le istituzioni e le aziende che ci supportano in questa impresa”. Maroni ha inoltre anticipato che nei prossimi anni potrebbe essere introdotta la distanza olimpica nel triathlon, aumentando così la sfida sia per gli atleti che per gli organizzatori.

Dettagli tecnici della gara

Massimo Ruffini, responsabile della sezione Triathlon della Canottieri Garda, ha illustrato i tre percorsi previsti: nuoto, bici e corsa. La gara inizierà alle ore 13 con una frazione di nuoto lunga 750 metri presso la “spiaggetta delle Rive”, seguita da una frazione ciclistica di 20 km su percorso collinare fino a San Felice del Benaco attraverso Via Zette. Infine, i partecipanti affronteranno una corsa di 5 km attraversando i vicoli storici e il lungolago di Salò su pavimentazioni variabili tra marmo e sampietrini.

Sponsor dell’evento

Diversi sponsor tecnici sostengono il 7° Triathlon Città di Salò, tra cui Mata, Synlab, Benaco Energia, Amica Chips, Pastificio Gaetarelli, Fonte Tavina ed Ebranati Frutta. Radio Bruno partecipa come media partner ufficiale dell’evento.

Per ulteriori informazioni sull’evento o sulle iscrizioni è possibile consultare il sito web della Canottieri Garda.

English Version
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Dello stesso argomento

Ultime notizie

Ultimi Video