Inaugurata la scorsa domenica la pista coperta, divisa su due piani.

Affi Kart Indoor: guida veloce in sicurezza

10/09/2013 in Avvenimenti, Sport
A Affi
Di Francesca Gardenato

Il nuo­vo cen­tro “Affi Kart Indoor” ha aper­to in via uffi­ciale i bat­ten­ti, con il taglio del nas­tro del­la scor­sa domeni­ca (8 set­tem­bre) in via Archimede 2, ad Affi (Vr). Atten­zione alla sicurez­za e pista cop­er­ta sono i van­ti del­la strut­tura sporti­va: il pri­mo cir­cuito in Vene­to svilup­pa­to su due piani. Corse gra­tu­ite per tut­ti e una sfi­da tra piloti pro­fes­sion­isti han­no segui­to l’inaugurazione domeni­ca pomerig­gio.

Il trac­cia­to cop­er­to, per i kart a motore a scop­pio, si sno­da su due liv­el­li, tramite una ram­pa in sali­ta che con­sente di sfruttare l’intero vol­ume del­la strut­tura con il breve cir­cuito di 450 metri, un grande sop­pal­co ad altez­za inter­me­dia e due tor­nan­ti – uno in sali­ta e uno in disce­sa – così da col­le­gare le due par­ti del­la pista. Ai lati una serie di bar­riere pro­tet­tive promet­tono di ammor­tiz­zare l’urto in caso i kart finis­cano fuori stra­da.

I mezzi per gli adul­ti sono kart a scop­pio, quat­tro tem­pi, 270 cav­al­li, men­tre altri kart più pic­coli, da 160 cc, sono a dis­po­sizione dei più gio­vani che vogliono provare l’ebbrezza di tale sport, pren­den­do con­sapev­olez­za di una gui­da veloce, da lim­itare alla sola pista.